PARODONTITE
PREVENIRE LA PERDITA DEI DENTI CURANDO LA PARODONTITE
L’infiammazione delle gengive, se trascurata, può evolvere nel 70% circa della popolazione adulta in una vera e propria PARODONTITE O MALATTIA PARODONTALE (una volta nota come Piorrea) che può comportare la perdita dei denti.
Si tratta di una malattia infiammatoria cronica che distruggendo l'osso di supporto dei denti ed il legamento parodontale induce alla mobilità dei denti fino alla loro perdita. La causa è sempre batterica legata alla presenza di placca e tartaro con un aspetto di predisposizione familiare genetica da non sottovalutare.
Il sintomo che deve farvi sospettare di esserne affetti può essere uno tra i seguenti:
Dolore
Sanguinamento lavando i denti
Mobilitá dentaria
Alitosi
Retrazione delle gengive
La PARODONTITE non deve essere trascurata non solo perché porta alla perdita dei denti ma anche per la sua stretta correlazione con le malattie cardiocircolatorie, renali e col diabete.
Rivolgersi al dentista è pertanto fondamentale per curare e prevenire questa malattia.
Oggi é possibile CURARE LA MALATTIA PARODONTALE seguendo le ultime indicazioni delle organizzazioni scientifiche internazionali con tecniche non chirurgiche, non invasive e pertanto non dolorose e perfettamente tollerate dal paziente.
La Terapia Parodontale non chirurgica Laser Assistita é la metodica impiegata nel nostro studio dai dottori Giuseppe De Fazio, Ilaria Amendola e Carmine Prisco per curare questa malattia avvalendosi dell’impiego di moderne attrezzature quali Ultrasuoni e diverse tipologie di Laser.
Corso Vittorio Emanuele, 143
84123 Salerno